Veicoli

Quanto costa una Panda?

Cercate un’auto piccola ed economica che sia anche affidabile? La Fiat Panda è una scelta opzionale che soddisfa tutte le esigenze. È in produzione dal 1980 ed è una delle auto più convenienti oggi sul mercato. Se state pensando di acquistare una nuova auto e avete un budget limitato, questo articolo vi sarà sicuramente utile. Vediamo quanto costa una panda.

  • 1.0 Hybrid. Il costo si aggira intorno i 15.000 euro. Dotata di climatizzatore, radio, airbag frontali e per la testa sempre anteriori, volante regolabile e sistema start&stop.
  • 1.0 Hybrid 5 posti. Il costo è di circa 15.500 euro per la versione 5 posti.
  • 1.0 Hybrid Cross 5 posti. Con un costo di circa 17.950 euro, questa versione ha in più gli specchietti esterni retrovisori elettrici e il sedile di guida regolabile in altezza.
  • 1.0 Hybrid Red 5 posti. Costo 18.150 euro in aggiunta abbiamo il sedile posteriore con assetto modulabile.
  • 1.0 Hybrid Garmin 5 posti. Costo 18.150 euro anche qui in aggiunta abbiamo il sedile posteriore con assetto modulabile.
  • 1.2 Easy Power 15.900 euro per la versione GPL. Completa già di climatizzatore, radio, airbag, volante regolabile e sistema start&stop.
Panda cross rossa

Quanto costa noleggiare una Panda al giorno?

Noleggiare una panda può costare intorno i 39 euro al giorno in bassa stagione. In questo caso ci sono molte offerte per spendere meno affittandola più giorni. Ad esempio tre giorni costa circa 96 euro, cinque giorni 145 euro, sette giorni 171 euro e 28 giorni circa 504 euro.

Diverso e più dispendioso è il prezzo per l’alta stagione dove il costo si aggira intorno i 65 euro al giorno. Anche qui possiamo trovare sconti affittando la macchina per più giorni. Ad esempio tre giorni costa 150 euro, cinque giorni 235 euro, sette giorni 315 euro e 28 giorni circa 980 euro.

Quanto costa noleggiare una panda a lungo termine?

Noleggiare a lungo termine una panda costa circa 176 euro al mese più iva con 30.000 Km annui in 36 mesi, 191 euro al mese più iva 45.000 Km in 36 mesi e 206 euro più iva 60.000 Km annui per 36 mesi. In è previsto un anticipo intorno il 20% del valore di listino.

È prodotta da un marchio affidabile

Un altro motivo per acquistare una Fiat Panda è che è stata prodotta da un marchio affidabile. La Fiat costruisce automobili fin dai primi anni del 1900. Nel corso del tempo, è cresciuta fino a diventare una delle più grandi case automobilistiche del mondo.

Panda-Trussardi

Fiat è un marchio automobilistico italiano noto soprattutto per la produzione di piccole auto dal design retrò. Fiat produce la Panda dal 1983. L’auto ha avuto un enorme successo in Europa ed è stata successivamente introdotta in altre parti del mondo, come gli Stati Uniti. La Fiat Panda è un ottimo esempio di come un marchio affidabile possa produrre un’auto piccola e conveniente.

Ha un motore da 1,2 litri molto vivace

Un altro motivo per acquistare una Panda è che ha un motore da 1,2 litri molto vivace. Questo motore è un potente quattro cilindri che produce una buona quantità di potenza con un consumo di carburante molto basso. Il motore della Panda offre fino a 70 CV. Potrebbe non sembrare molto, ma il fatto che l’auto pesi meno di 1.500 libbre significa che è una macchina piuttosto dinamica. Anche la versione base della Panda può raggiungere una velocità massima di 100 km/h. Il motore da 1,2 litri può essere abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti o a un cambio automatico a 6 rapporti.

È dotata di dispositivi di sicurezza di base

La Fiat Panda è dotata di dispositivi di sicurezza di base, e questo è un altro motivo per acquistarla. La vettura è dotata di serie di trazione anteriore e di sistema antibloccaggio dei freni (ABS). I dispositivi di sicurezza del veicolo non sono così avanzati come quelli che si trovano nelle auto più costose, ma svolgono il loro lavoro abbastanza bene. La Panda è dotata di serie di doppi airbag anteriori e di cinture di sicurezza. La Panda ha una buona altezza da terra, quindi è anche un discreto fuoristrada.

È possibile personalizzare Fiat Panda a proprio piacimento

Un altro motivo per acquistare la Panda è la possibilità di personalizzarla a proprio piacimento. La maggior parte delle versioni della Panda ha l’esterno nero, ma è possibile cambiare facilmente il colore dell’auto. La Panda ha anche delle belle caratteristiche interne che si possono personalizzare.

Gli interni di base della vettura sono in pelle sintetica, ma è possibile passare alla pelle vera se lo si desidera. È inoltre possibile scegliere tra un’ampia gamma di accessori per la Panda. Tra questi, un portapacchi opzionale per chi vuole viaggiare con le biciclette, uno spoiler posteriore per chi vuole dare un tocco sportivo alla propria auto e un box da tetto per chi vuole viaggiare con oggetti ingombranti.

Back to top button