Sport

Quanto costa un personal trainer?

Hai deciso di metterti in forma e stai pensando di farti seguire da un professionista, ma non hai idea di quanto possa costare? In questo articolo scoprirai quanto costa un personal trainer.

Qualunque sia l’obiettivo, dimagrimento, sviluppo della massa muscolare o recupero fisico, farsi seguire da un personal trainer è sicuramente un’ottima scelta. Allenarsi in autonomia, soprattutto per chi non è uno sportivo abituale oppure per chi non si muove da tanto tempo, può portare a: perdite di tempo, per il fatto che non si riesce a raggiungere determinati obiettivi perché si stanno commettendo degli errori; problemi fisici, lesioni e infiammazioni, per via di movimenti sbagliati o attività troppo intense o non bilanciate.

Personal trainer donna

Quanto costa un personal trainer all’ora?

Il costo di un personal trainer è molto variabile: infatti un personal trainer deve avere competenze di vario genere, che spaziano dall’anatomia, all’alimentazione e alla biochimica. Inoltre il prezzo può variare dalla reputazione del personal trainer e dalla sua formazione professionale e curriculum.

In generale, un’ora di allenamento con un personal trainer può costare dai 50 ai 100 euro, anche se ci sono personal trainer che richiedono somme più elevate (come ad esempio quelli assunti dai VIP).

Pacchetti personalizzati di allenamento

Nella maggior parte dei casi, i personal trainer offrono diverse formule scontate nel caso in cui si pre acquistino dei pacchetti di allenamento, generalmente di 10 o 15 sedute.

Quanto costa un personal trainer al mese?

Considerando un calendario settimanale di allenamenti di 2 o 3 volte a settimana, il costo di un personal trainer al mese può oscillare dai 300 ai 1000 euro al mese.

Personal Trainer Palestra

Quanto costa un personal trainer in palestra?

In genere ogni palestra ha un istruttore presente in sala. Ma questo si limita a preparare una scheda di allenamento di base e a correggere gli errori grossolani che vengono commessi quando si utilizzano macchine o attrezzi.

Avere invece un personal trainer è di gran lunga migliore per diversi motivi:

  • predisposizione di un programma di allenamento mirato e fatto su misura per le tue esigenze particolari
  • un personal trainer ti incita e ti motiva ad eseguire al meglio il tuo allenamento
  • un personal trainer valuta attentamente la resa degli esercizi e ti corregge per scongiurare problemi fisici

Un personal trainer in palestra può costare dai 30 ai 100 euro a lezione di un’ora. A questo costo poi va aggiunto il costo dell’abbonamento alla palestra (da 25 a 40 euro al mese). Alcune palestre offrono pacchetti scontati di 10 lezioni da un’ora a 350/400 euro.

Quanto costa un personal trainer online?

Il periodo di chiusura forzata durato due anni dovuto al Covid ha portato in auge la modalità di allenamento con il personal trainer online. In questa modalità, il personal trainer può seguirti attraverso una video conferenza direttamente da remoto; basta avere una connessione internet ed una webcam.

I prezzi di una seduta di allenamento con un personal trainer online possono variare dai 25 agli 80 euro all’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio