Veicoli

Quanto costa Wrappare un’auto?

Ogni macchina e ogni personalizzazione è diversa. Quindi è difficile rispondere con esattezza alla domanda ‘quanto costa Wrappare un’auto‘. Infatti il prezzo dipende sopratutto dall’auto in nostro possesso e dalla pellicola che scegliamo.

Possiamo però dire che mediamente il costo di un car Wrapping di livello si aggira trai 1.500 e i 3.000 euro. Mentre se scendiamo sotto i 1.000 euro dobbiamo accontentarci di una wrappatura parziale. Rinunciando alle maniglie della portiera, agli specchietti laterali e al paraurti.

Wrapping auto verde

I costi si abbassano quando si vuole personalizzare solo una parte del veicolo. Ad esempio solamente il tettino scolorito o coprire una parte graffiata.

Cos’è il Car Wrapping?

Il car Wrapping è una tecnica usata per cambiare volto alla propria auto senza usare la verniciatura. Consiste nell’avvolgere la propria automobile con speciali pellicole adesive.

Queste speciali pellicole sono fatte in modo da adattarsi perfettamente alle forme della vostra automobile in modo stabile e che dura nel tempo. Una volta installata non richiede troppa manutenzione o attenzione.

Quali sono i vantaggi di Wrappare un’auto?

Questa tecnica è sempre più usata per diversi motivi, vediamo quali.

  • Ad esempio il costo, che risulta essere leggermente più contenuto rispetto la verniciatura totale dell’automobile.
  • Un altro vantaggio è sicuramente il tempo. Infatti l’operazione dura poca ore e dopo due tre giorni, il rivestimento aderisce completamente all’automobile.
  • Questa tecnica permette anche una protezione dai graffi e dalle macchie delle lamiere originali.
  • Ma il motivo più valido per usare questa tecnologia innovativa è la personalizzazione. Questa caratteristica consente di trasformare la vostra auto in un pezzo unico, molto diverso da tutte le altre autovetture e saremo proprio noi a scegliere il nuovo volto della nostra macchina.
Wrapping personalizzato auto

Manutenzione Car Wrapping?

L’importante in caso di lavaggio della macchina e stare attenti a non avvicinarsi troppo con l’idropulitrice che troviamo nei lavaggi. Questo perché potrebbe portare con la pressione a rovinare il rivestimento. E non usare prodotti troppo aggressivi.

Pulsante per tornare all'inizio