Tecnologia

Quanto costa un metal detector?

Non esiste una risposta esatta alla domanda “Quanto costa un metal detector?” poiché dipende dal metal detector che si sta cercando e da dove lo si acquista. I prezzi possono variare notevolmente a seconda della marca e del modello del metal detector scelto. Ad esempio, il metal detector Fisher F22 può essere acquistato online a circa 250/300 euro, mentre il più avanzato Garrett AT Pro è disponibile a un prezzo compreso tra i 600 e i 700 euro. Ovviamente questi sono prezzi da fascia media i metal detector di fascia alta possono costare anche migliaia di euro.

Quanto costa un metal detector per oro?

Premettiamo che non c’è bisogno di un metal detector particolare per l’oro poiché tutti i metal detector catturano il segnale dell’oro, tuttavia in commercio esistono dei metal detector più specifici per l’oro, che sono stati pensati e ottimizzati per la ricerca di oro. Uno tra questi è il Garret AT Gold, che ha un costo intorno agli 800€, un altro buon metal detector per l’oro è il MineLab Gold Monster 1000 dal costo di circa 1000€

Cercatore di tesori con metal detector

Quanto costa un metal detector professionale?

Ovviamente essendo per molti anche un lavoro la ricerca di oggetti preziosi ci si può dotare anche di metal detector professionali. Questi modelli top di gamma offrono una tecnologia più avanzata e sono pensati per essere usati da chi ha una certa esperienza nell’uso di questi strumenti. Parliamo di modelli molto più costosi dei normali metal detector. Il prezzo varia dai 1800 euro fino a raggiungere anche i 4000 euro.

Quanto costa un metal detector usato?

Il costo di un metal detector usato può variare in base a diversi fattori, uno su tutti la condizione ovviamente se un metal detector non è mai stato usato ma viene rimesso in vendita il suo valore sarà maggiore rispetto a un metal detector utilizzato per anni e poi messo in vendita. Diciamo che il prezzo di un metal detector usato non è facile da stabilire. Per capire se ci si ritrova davanti a un buon affare si deve conoscere il valore del metal detector nuovo e a seconda dello stato togliere almeno un terzo del valore in alcuni casi anche la metà del prezzo originale.

Pulsante per tornare all'inizio