Luxury

Quanto costa un Rolex?

Quante volte ci siamo posti la domanda: quanto costa un Rolex? Sicuramente non possiamo avere una risposta standard perchè ovviamente dipende tutto dal modello del Rolex che cerchiamo.

Leggendo il listino prezzi noterete che la maggior parte dei modelli costano tra i 5.000 e i 35.000 euro. Mentre ad esempio i prezzi per i modelli più ricercati in acciaio inox, variano dai 7.500 ai 14.000 euro.
Un Rolex Oyster Perpetual 31 costa circa 5.000 euro, mentre il costo di un Rolex Day-Date 40 varia dai 35.000 euro in su.

Il prezzo varia molto anche in base alla disponibilità del modello che vogliamo acquistare, infatti molti Rolex non sono sempre disponibili data la grande richiesta e molto spesso gli orologiai prediligono clienti di vecchia data. Quindi il prezzo varia molto anche in base alla popolarità dell’orologio.

Quanto costa il Rolex più economico?

Possiamo trovare Rolex economici a partire da 2.580 euro come i Oyster Precision. Oppure gli air-King, i loro prezzi in media si aggirano sui 3.190 euro. Ma con un pò di pazienza e una ricerca costante e precisa, si possono fare affari anche con modelli diversi e usati.

Quanto costa un Daytona?

Il prezzo di un Rolex Daytona può variare a seconda del modello e dell’anno a cui si è interessati. Tuttavia, il prezzo medio di un Rolex Daytona è compreso tra 6.000 e 25.000 euro. Ad esempio il Rolex Daytona acciaio si trova a partire da 19.000 euro, mentre il daytona oro giallo attesta il suo prezzo a partire da 23.271 euro.

Pulsante per tornare all'inizio