Life StyleLuxury

Quanto costa noleggiare una limousine?

‍Volete stupire il vostro Lui o la vostra Lei a San Valentino? Noleggiare una limousine potrebbe essere il modo perfetto per farlo. Ma quanto costa noleggiare una limousine e quali sono le altre cose da sapere prima di noleggiarne una?

Il costo del noleggio di una limousine dipende da diversi fattori, come la località, la compagnia, l’ora del giorno e il tipo di auto. Il prezzo medio varia da 140 a 300 euro l’ora, a seconda di questi fattori e dei servizi inclusi. Alcune società richiedono di prenotare il noleggio in anticipo, altre no. Anche servizi come alcolici o snack possono avere un costo aggiuntivo. Di seguito è riportata una ripartizione di ciò che ci si può aspettare quando si noleggia una limousine

Il costo del noleggio di una limousine

Il costo del noleggio di una limousine dipende da una serie di fattori. Il luogo, il tipo di auto, i tempi e l’azienda ingaggiata determinano l’importo da pagare. Pertanto, non esiste un prezzo unico per il noleggio di una limousine. Il costo medio del noleggio di una limousine parte da 140 euro all’ora. Questa è la tariffa per le auto Economy o Standard. Le tariffe per le auto di lusso o super lusso partono da 200 euro all’ora. Le tariffe per le berline partono da circa 160 euro all’ora. I SUV di lusso costano circa 190 euro all’ora, mentre i SUV super lusso costano 250 euro all’ora.

Photo by basharantoon on Pixabay

Chi può noleggiare una limousine

Chiunque abbia la patente di guida può noleggiare una limousine. Non ci sono limitazioni di età, ma alcune società prevedono restrizioni come il divieto di noleggiare ai minori o il divieto di portare alcolici in auto. Queste restrizioni sono chiaramente descritte nel contratto di noleggio, quindi assicuratevi di leggere le clausole. Se il noleggio avviene in occasione di un evento speciale, come un matrimonio, la maggior parte delle società di noleggio richiede un deposito e un contratto firmato con qualche settimana di anticipo. In questo modo si ha la certezza di poter ottenere l’auto quando la si desidera e di avere a disposizione i migliori autisti.

Limousine disponibili per il noleggio

Il tipo di limousine che si può noleggiare dipende dalla società che si assume. La maggior parte delle aziende dispone di un’ampia varietà di auto disponibili per il noleggio, compresi SUV e furgoni. Alcune società offrono anche sistemi GPS, sistemi audio, TV e altre caratteristiche di lusso. Prima di prenotare un’auto, assicuratevi di scoprire cosa è disponibile. Alcune compagnie offrono auto di lusso e super lusso che dispongono di maggiori comfort rispetto alle auto economiche standard. Esistono anche diversi tipi di auto per diverse occasioni. Ad esempio, se state noleggiando una limousine per un matrimonio, un’auto d’epoca potrebbe non essere la scelta migliore.

Servizio limousine: Cosa è incluso e cosa no

Ci sono alcuni servizi che sono inclusi nel noleggio, come le mance per l’autista, il carburante, l’assicurazione e i pedaggi. Altri servizi, come la pulizia dell’auto, l’alcol, gli snack o gli articoli promozionali, possono essere extra. Quando prenotate un’auto, assicuratevi di sapere cosa è o non è incluso. Alcune compagnie offrono solo i servizi di base, mentre altre offrono il pacchetto completo. Alcuni servizi, come i danni all’auto e gli errori del conducente, non sono coperti dall’assicurazione. Potreste prendere in considerazione l’acquisto di una copertura aggiuntiva per la responsabilità civile.

Cose da controllare sempre prima di noleggiare una limousine

Prima di prenotare un’auto, assicuratevi di controllare quanto segue:

  1. Il tipo di auto. Informatevi sul tipo di auto che noleggerete.
  2. Il conducente. Scoprite chi guiderà l’auto e la sua esperienza.
  3. Il prezzo. Assicuratevi di essere pienamente consapevoli del prezzo e che comprenda tutto ciò di cui avete bisogno.
  4. Le condizioni. Leggete i termini e le condizioni e sappiate cosa è coperto.
  5. L’azienda. Assicuratevi di conoscere la compagnia con cui avete a che fare.

Galateo e consigli per le limousine

  1. Lasciate una mancia all’autista. Gli autisti non guadagnano molto, quindi assicuratevi di lasciare una mancia. La mancia standard è pari al 15-20% del totale.
  2. Evitate di portare alcolici. Anche se può sembrare un’idea divertente, portare alcolici è illegale in molti Stati. In alcuni casi, le aziende possono essere multate se vengono sorprese in possesso di alcolici.
  3. Lasciate del tempo in più. Potreste aver bisogno di più tempo di quanto pensiate per prepararvi, soprattutto se noleggiate un’auto per un matrimonio.
  4. Evitate di portare snack o cibo. Anche se può sembrare una buona idea portare degli spuntini, può diventare disordinato. Le società di limousine di solito offrono snack o pasti a pagamento.
  5. Evitare di portare animali domestici. Anche se può essere una tentazione portare con sé il proprio amico peloso, la maggior parte delle società di noleggio non ammette animali domestici. –
  6. Non arrivate in ritardo. Il conducente apprezzerà la puntualità.

Altre cose da sapere prima di noleggiare una limousine

  1. Alcune aziende offrono noleggi a ore, giornalieri o di più giorni.
  2. Le limousine non sono progettate per lunghi viaggi su strada.
  3. Le limousine non sono ammesse in alcune aree.
  4. Le limousine non sono ammesse in alcuni hotel o sulle navi da crociera. Oltre a questi aspetti, dovreste noleggiare una limousine proprio come fareste con qualsiasi altro servizio auto. Scegliete una delle migliori compagnie, prenotate in anticipo e leggete le clausole. Potreste anche chiedere ad amici o familiari chi raccomandano. Tenete a mente questi aspetti quando noleggiate una limousine, in modo da poter godere appieno dell’esperienza e divertirvi.

Conclusione

Noleggiare una limousine può essere un ottimo modo per godersi un’occasione speciale. Che si tratti di un evento speciale, di un compleanno o semplicemente di una serata divertente con gli amici, potrete viaggiare con stile e comfort. Prima di prenotare una limousine, assicuratevi di conoscere le offerte dell’azienda, il tipo di auto che noleggerete e il prezzo. Dovete anche controllare che il veicolo non presenti danni. Queste poche cose vi aiuteranno a trovare l’auto perfetta per la vostra occasione.

Back to top button